[Video] Andare nel bosco d’inverno invece di stare al chiuso? Ecco perché dovresti farlo

Angelo-D´Angelo-WildWisdom

Angelo D'Angelo

Barese di origini, adottato dal mondo, rinato nel Bosco… Da sempre ho amato la Natura di quell’amore viscerale che non ti sai spiegare. Perché la Natura può essere un’esperienza concreta da vivere…

Rimanere al chiuso di inverno, come orsi in letargo, non è il massimo della vita. Certo, si sta al caldo, si sta comodi, ma, in fondo in fondo, ci sentiamo in prigione. È così anche per te? E se facessi qualcosa di diverso? Tipo cosa? Tipo andare nel bosco.

Quello che ti invito a fare è uscire da casa, dal centro commerciale, da un ufficio o da una qualsiasi delle “gabbie moderne” che ci siamo costruiti e andare nel bosco a fare una passeggiata nel bosco.

Vicino o lontano da casa tua, non fa alcuna differenza perché se senti questa pulsione dentro di te, non c’è distanza che ti trattenga. E, nel nostro profondo, nella parte più recondita del nostro essere, esiste un innato desiderio di Natura in grado di farci smuovere intere montagne.

Sì, lo so. Fa freddo. E dunque? Basta mettersi vestiti pesanti, un giaccone, cappello, sciarpa e guanti…

…e il gioco è fatto. Sei abile e arruolato per andare nel bosco.

I benefici di andare nel bosco

Arrivato qui, ti fai una bella passeggiata e puoi così ricevere tanti benefici da questa esperienza. Eccone alcuni:

  • respiri aria pulita;
  • rinforzi il tuo sistema immunitario (e ti ammali di meno d’inverno) grazie ai terpeni, delle sostanze che emettono alberi e piante che entrano nel tuo corpo quando respiri;
  • ti rilassi, perché stare all’aria aperta e camminare in mezzo alla natura, è stato dimostrato scientificamente che attiva sostanze nel nostro corpo che inducono sensazioni piacevoli e rilassamento (al contrario di stare in un posto chiuso per troppo tempo che ti fa sentire in prigione e quindi sotto stress)
  • rientri in contatto con la Natura, che è una parte importante della tua vita e che sostanzialmente vuol dire recuperare un rapporto antico e profondo di cui non puoi fare a meno. Ne va della tua sanità mentale, credimi.

Ti ho convinto ad andare nel bosco?

Beh, se stai valutando seriamente questa mia proposta, ho qualcosa che può arricchire la tua esperienza (clicca qui)

Angelo-D´Angelo-WildWisdom

Angelo D'Angelo

Barese di origini, adottato dal mondo, rinato nel Bosco… Da sempre ho amato la Natura di quell’amore viscerale che non ti sai spiegare. Perché la Natura può essere un’esperienza concreta da vivere…

Lasciami il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *