BLOOM

Connettiti all’energia del Bosco
e fluisci in armonia con la vita

Una giornata di immersione nel Bosco, in compagnia di amici speciali, per aprirsi alle sue vibrazioni positive e vivere in pienezza e consapevolezza

OLTRE 137 PERSONE HANNO GIA' PARTECIPATO

Guarda il video

Perché partecipare?

  • TI RIGENERI

    attraverso l’energia del bosco e porti armonia nella quotidianità

  • ATTIVI UNA CONNESSIONE PROFONDA

    con la Natura che ti aiuta a comprendere la tua (vera) Natura

  • STACCHI DALLO STRESS

    dei mille impegni e sperimenti uno stato di rilassamento profondo nel qui ed ora.

  • CONOSCI ANIME BELLE

    e affini al tuo sentire con cui contemplare e celebrare la vita

  • RISCOPRI IL TUO BAMBINO INTERIORE

    e torni ad assaporare meraviglia e stupore verso ogni cosa

  • AUMENTI IL BENESSERE

    del sistema immunitario grazie alle sostanze benefiche rilasciate dagli alberi

In cosa consiste l'esperienza?

Bloom è una giornata di totale immersione nel Bosco per sprofondare in un mondo di magia e mistero.

In un tempo rallentato, insieme ad amici in carne ed ossa, ti connetti con amici “in rami e foglie” con cui iniziare o accrescere una relazione.

È un viaggio affascinante in cui torni a casa e ti ricongiungi con la parte più bella e profonda di te.

Quella che si manifesta senza sforzo quando ti rilassi nel “qui ed ora”…

…e lasci che la vita fluisca spontaneamente.

 

È un momento per celebrare lo stupore di essere vivi con i fratelli e le sorelle del Bosco.

È una carezza verde per corpo, mente e anima che ti colma di pace, serenità, gioia, amore, gratitudine, saggezza.

Ho vissuto questa esperienza con entusiasmo, passione e curiosità.


Non sapevo esattamente cosa aspettarmi ma nulla di ciò che ho fatto mi ha delusa. È stata un’esperienza nuova, diversa, profonda. Ci sono stati momenti toccanti, grande armonia e tutto condotto con gentilezza.


La consiglio a chi vuole sbloccare qualcosa nella propria vita, a chi è già in cammino e vuole continuare, a chi vuole scoprire se stesso

Monica Ambrosio
Monica Ambrosio Venezia

Quest’esperienza mi ha smosso profondamente fin da principio. È stato un mettersi in gioco in un ambiente protetto di persone come te alla ricerca di una connessione profonda con la natura.


La mancanza di giudizio del gruppo, la profonda calma di Angelo insieme la sua bravura nella gestione delle mie emozioni ha davvero fatto vivere una bella esperienza. Mi sono emozionata tanto grazie.


La consiglio a tutte le persone che si sono rese conto che bisogna “rallentare” e godersi il momento.

Roberta Borgato
Roberta Borgato Padova

Cosa NON trovi in questa esperienza?

  • Non è un’esperienza mistica, spirituale o religiosa. È un foglio bianco, uno spazio in cui sentirsi accolti e dare ascolto al proprio mondo interiore, ciascuno secondo il proprio sentire.
  • Non è trekking, e dunque non attraverseremo il Bosco per raggiungere una meta. Lo scopo è lasciarsi attraversare dal Bosco. La meta è dentro di te.

A chi è adatta?

Questa esperienza nel gruppo mi è piaciuta molto. Siamo stati guidati da Angelo, persona molto sensibile e in cammino come molti del gruppo.


Siamo stati in connessione con l'energia del bosco e liberi di esprimerci senza timori. Giornata ricca di esperienze profonde.


La consiglierei a persone amanti della natura e che vogliono andare a fondo dentro se stesse.

Mariacristina Bonaldo
Mariacristina Bonaldo Treviso

È stata un'esperienza bellissima, piena, densa di emozioni e sensazioni. Riesci ad entrare in connessione con la natura e interagire con lei.


Angelo è bravissimo a gestire il gruppo, tutti dovrebbero provarla almeno una volta nella vita.


La consiglierei veramente a tutti. Sicuramente a chi già ama la natura ma anche a chi non ha questa sensibilità verso di essa. Se riesce a “buttarsi” ne uscirà cambiato.

Chiara Bernardi
Chiara Bernardi Torre de Picenardi (CR)

Qual è il programma?

Un’esperienza in Natura non si può raccontare ma solo vivere in prima persona.

Dunque, non posso svelarti in anticipo il programma. Anche perché lo stupore della scoperta per ciò che faremo è parte integrante dell'esperienza.

Sicuramente non ci sono momenti rigidi e prestabiliti e guai se si sgarra di un secondo!

Ciò che faremo sarà espressione dell’energia che si sviluppa in quel momento e con quelle persone.

Mi rendo conto che la nostra mente occidentale è abituata a cercare e trovare risposte. In questo caso, l'elenco delle attività che faremo (che non esiste perché varia a seconda dell'energia del gruppo) non ti servirebbe a nulla perché non ne comprenderesti il significato finché non le vivi.

Inoltre, la fiducia è una chiave importante per questa esperienza. Se non sei in grado di affidarti e lasciare andare il controllo, difficilmente potrai farlo nel Bosco.

Ad ogni modo, ci sono dei punti fermi:

  • si inizia la mattina ad un orario comodo (non troppo presto per permettere di arrivare anche a chi viene da lontano e non troppo tardi in modo da avere gran parte della mattina a disposizione)
  • si pranza insieme al sacco
  • si termina al tramonto (per chiudere con un momento magico questa esperienza)

Per il resto, posso dirti che ci sarà spazio per gioco, musica, movimento, riflessioni, contemplazioni e condivisioni.

Ti sarà richiesto di metterti in gioco. Ti garantisco che farò tutto il casino richiesto per svegliare il tuo bambino interiore, quella parte di te che vuole mollare ogni schema rigido…

…e non vede l’ora di divertirsi, ridere, piangere, ballare, scatenarsi ed esprimersi liberamente senza paura del giudizio.

Attenzione! Hai paura di freddo o pioggia nel Bosco?

Lasciami subito chiarire una cosa: nel Bosco si va in ogni stagione. Anche d'autunno e d'inverno. Anche quando fa freddo e persino quando piove. Basta coprirsi ed equipaggiarsi bene.

Se ci vai solo quando fa caldo o c'è il sole, vuol dire che non accetti la Natura in tutte le sue espressioni. E questo significa anche non accettare ciò che accade nella tua vita.

Se sai già che rinuncerai a partecipare con il freddo o con la pioggia, non ti iscrivere a questa esperienza. Anzi, lascia questa pagina adesso stesso e torna quando sei pronto.

Se invece sei in grado di superare questa paura, continua a leggere.

Chi Organizza l'esperienza "Bloom"?

Paracadutami in un bosco e dopo un paio d’ore, mi ritroverai vicino ad un fuocherello con un sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore. L’uomo più felice del mondo.

Mi chiamo Angelo D’Angelo e ho sempre amato la Natura dalle mie più profonde viscere, sin da quando facevo il boyscout.

Ora è Lei che mi ha chiamato e mi ha chiesto di far tornare a casa i suoi figli perché ne ha una profonda nostalgia.

Così, ho iniziato da me, frequentando di più il Bosco e i suoi maestri.

Ho toccato con mano l’amore e la gioia che ti pervade nella Natura e ho portato questi doni nella mia vita di ogni giorno, aumentando armonia e consapevolezza.

Ora sono pronto a guidare anche te in questo meraviglioso percorso di evoluzione. L'esperienza in Natura "Bloom" è solo l’inizio.

7 motivi per lasciarti guidare da me

  • Da oltre 20 anni curo la mia crescita interiore. Ho iniziato come boyscout e facendo volontariato. Poi sono diventato libero professionista, imprenditore ed investitore e contemporaneamente ricercatore e praticante spirituale. Da qualche anno, ho attivato una profonda connessione con il Bosco e la Natura tutta, accrescendo l’armonia nella mia vita.
  • Leggo almeno 1 libro al mese (in italiano o in inglese) di crescita personale, spiritualità, business, marketing o anche narrativa;
  • Partecipo ogni anno, dal vivo o online, ad almeno 7/8 esperienze di formazione, aggiornamento, motivazione, spiritualità;
  • Guardo decine di video ogni mese (in italiano ed inglese) sui temi della crescita personale;
  • Mi piace rimanere in contatto con formatori, imprenditori, maestri spirituali e ogni persona che ha realizzato qualcosa di importante ed è in grado di trasmetterlo;
  • Sono un osservatore appassionato della vita, sempre disposto a mettermi in discussione, a guardare le cose da prospettive diverse, a cambiare idee e opinioni se non le sento più mie.
  • Grazie alla mia esperienza scout ultra decennale, so orientarmi nel bosco come fossi a casa mia. Ho condotto centinaia di ragazzi a campeggiare ed esplorare il bosco. Mai persi, mai corso pericoli, sempre arrivati a destinazione.
Davide Cassina Davide Cassina, Villamiroglio (AL)

L’esperienza è stata molto arricchente. L’ho vissuta con tutto me stesso, senza riserve.


La cosa incredibile è che è sembrato che il tempo si dilatasse e questo è un risultato straordinario! Consiglierei l’esperienza a tutti.

Paolo Colombari Paolo Colombari, Illasi (Verona)

Ho vissuto l’esperienza con totale spontaneità: il bosco ha superato le mie aspettative. Ci sono stati momenti emozionanti ad alto contenuto vibrazionale.


Mi ha regalato tanta pace, serenità e la possibilità di interagire direttamente con altre persone.

Riepilogo e costi

  • Bloom è una giornata di contatto profondo con la Natura in cui hai a disposizione l’energia del Bosco.
  • Con la mia esperienza e sensibilità, ti accompagno in un viaggio avventuroso di connessione profonda con il Bosco e con la parte più autentica di te stesso.
  • È difficile tradurre in termini economici l'enorme valore di esperienze di questo tipo. Tuttavia, dovendo quantificare il mio impegno per farti vivere al meglio l’esperienza (inclusa tutta la fase di preparazione prima dell’esperienza)…

…ho fissato la quota di partecipazione a € 47,00.

(per bloccare il posto basta una caparra di € 20. Il resto lo saldi il giorno dell'esperienza. Attenzione! La caparra è rimborsabile solo se si richiede entro 7 giorni prima dell'inizio dell'esperienza)

Le iscrizioni sono chiuse. Nuove date a breve

Iscriviti alla lista d'attesa

Iscriviti alla lista d'attesa

privacy Riceverai anche comunicazioni e consigli per connetterti alla Natura

Daniele Vicentini

Esperienza straordinariamente bella e profonda. Sono riuscito a staccare completamente la mente per un giorno intero, a conoscere nuove persone e a confidarmi subito con loro.


È bello scoprire cosa ci rende felici come esseri umani, il non sentirci giudicati ed essere accolti per come siamo.


Si capisce da questa esperienza che tutto è energia, che non c’è separazione tra noi e con tutto ciò che è, con il creato.


La consiglierei a persone che stanno facendo un percorso di crescita personale e spirituale.

Daniele Vicentini, Castel d’Azzano (VR)
Alessia Gavioli

Ho vissuto questa esperienza mettendomi in gioco in prima persona e soprattutto avendo la mente libera dai costanti pensieri.


Consiglierei l’esperienza a tutti coloro che vogliono ritrovarsi, valorizzarsi e ricostruire un legame con la natura.

Alessia Gavioli, Carpi (MO)
Emely Trevisan

Mi sono ritrovata con un gruppo di persone con un’energia pazzesca! Sono arrivata a fare cose che non pensavo di riuscire a fare, a volte bloccandomi, ma pur sempre con la voglia di portarle a termine anche grazie all’entusiasmo contagioso di Angelo e al potere del bosco.


Se ne esce diversi, migliorati sicuramente. Grazie.


La consiglierei a chi sente il bisogno di fare qualcosa di nuovo, di coinvolgente, a chi vive troppo immerso negli impegni e necessita di connessione con la purezza delle piante.

Emely Trevisan, Verona
Leggi altre recensioni
Anhès Matteodo

Seppur in un primissimo momento l’abbia vissuta con una vena di scetticismo, è stata in realtà una scoperta meravigliosa.

La Natura è riuscita a creare il terreno fertile per, in primis, in-contrarmi e in un secondo momento ricordandomi l’importanza e potenza delle esperienze di gruppo, perché non esiste in realtà un io senza tu. 

Siamo parti di molteplici sistemi relazionali, e grazie a voi oggi ne ho vissuto uno nuovo e magico.

Consiglierei l’esperienza a chi ha una certa capacità introspettiva allenata. A chi sta vivendo un cambio del ciclo di vita per poter fermarsi e cercare nuove strategie di risposta.

Anhès Matteodo Melle (CN)
Gianluca Peruzzo

È difficile spiegare l’energia e le emozioni che si provano durante l’esperienza nel bosco con Angelo perché è un percorso interiore molto personale ed unico per ogni persona.

E un alternarsi di emozioni, si inizia con un po di timore (naturale per chi non conosce angelo) , per passare al l’allegria terminando con serenità e pace interiore.

Una giornata circondati dall’energia vitale del bosco ed accompagnati da un gran maestro.

Assolutamente consigliata e da ripetere

Gianluca Peruzzo Latina
Giulia Trevisin

Mi sono piaciute moltissimo le esperienze di contatto, sia con la pianta e sia con i compagni di viaggio. 

Consiglierei l’esperienza a gruppi di lavoro, aziende, classi, famiglie.

Giulia Trevisin Treviso
Alessandro Signori

Ho  vissuto questa  esperienza in maniera piena e appagante. 

La consiglierei a tante persone che desiderano ritrovarsi e imparare a condividere il proprio sentire. Che desiderano mettersi in gioco perché hanno capito che serve fare luce dentro.

Alessandro Signori Alzano Lombardo (BG)
Gianni Vigliotti

Esperienza  unica. L’energia che si percepisce è grande. Angelo è una guida speciale.

Da ripetere sicuramente. La consiglio a tutti.

Gianni Vigliotti Roma
Rosangela Procino

Questa esperienza mi ha arricchita e coccolata ma soprattutto mi ha dato  la possibilità di avere uno spazio per me in cui ricaricarmi e dare un nuovo slancio alla mia vita.

Ho incontrato Angelo non  per caso ma dopo una lunga  ricerca. La sua presenza e la cura in quello che fa sono state importantissimi  in questa esperienza. 

La consiglierei ad amici ed  amanti della  natura.

Rosangela Procino Roma
Silvia Pulcioni

È stata un’esperienza molto stimolante e positiva. Io ho trovato la mia connessione con il bosco rimanendo un po’ di tempo da sola in silenzio con il “mio” albero. 

Sono sicura che porterò con me sensazioni, odori, suoni e le profonde emozioni di questo  giorno speciale.

La consiglierei agli amici di cui conosco gli interessi.

Silvia Pulcioni Roma
Federica Vinci

Un’ottima esperienza per entrare in comunicazione con la natura e riallacciare il legame. 

La consiglierei a tutte le persone che sono pronte a fare questa esperienza.

Federica Vinci San Cesareo (ROMA)
Sara Cesaretti

Mi ha  dato diversi spunti di riflessione da portare nella vita di tutti i giorni in città senza dovermi rifugiare come faccio di solito nel primo bosco che incontro. 

Grazie, grazie, grazie Angelo. 

La consiglio a chiunque voglia le prove che sta vivendo una vita in totale disconnessione con se stesso e con il mondo; a chi va con il pilota automatico, chi non si ferma mai ad osservare; chi sente il richiamo del bosco, a chi è alla ricerca di qualcosa ma si dimentica di sentire le proprie radici.

Sara Cesaretti Foligno (PG)
Maria Delaney

Molto bella e intensa, io l’ho trovata divertente, rilassante, ma  anche profonda. Si crea una bella energia e ci si permette di giocare con il bosco, sperimentando la natura in modo diverso. 

La consiglierei a tutti coloro che sono alla ricerca di un’evoluzione, e amano avere un contatto con la natura; alle persone curiose e vogliose di mettersi in gioco.

Maria Delaney Roma
Serena Martino

È stata un’esperienza molto  piacevole, arricchente e stimolante. Soprattutto nel pomeriggio ho trovato delle attività che mi hanno portata a lasciarmi andare, anche dove a volte sono più rigida, come per esempio il ballo.

Ho vissuto un ambiente in cui sentirsi sicuri, libero da giudizi, dove potersi esprimere liberamente.

Grazie.

La consiglierei a tutti coloro che vogliono trovare la pace attraverso il contatto con la natura, a chi vuole superare i propri limiti, a chi vuole divertirsi, a chi vuole apprendere delle tecniche per stare bene.

Serena Martino Pinerolo (TO)
Giuliana Radosta

Piacevole, speravo di sondare meglio le mie emozioni e al termine la connessione sperimentata con la natura in modo maggiore. 

La consiglio alle persone che hanno voglia di condividere e vedere la natura da un punto di vista più intimo.

Giuliana Radosta Melle (CN)
Marzia Brustia

In completa armonia, gioia e spensieratezza totale, ascolto e fusione con la natura.  

Grazie, grazie, grazie. 

La consiglierei a tutti.

Marzia Brustia Vercelli
Walter Ranalli

Un’esperienza intensa, unica, senza problemi e ritornando un po’ bambini.

La consiglierei a tutte le persone perché tutti dovrebbero ritrovare il contatto con la madre terra.

Walter Ranalli Sanremo (IM)
Ilaria Salvioli

È stata  una bellissima esperienza, molto più ricca di quel che mi aspettassi.

L’ho reputato un momento formativo completo, sia a livello personale che di gruppo, serio e  allo stesso tempo divertente.

La consiglierei a molti amici e conoscenti, credo che possa piacere un po’ a tutti, basta decidere di ESSERCI.

Ilaria Salvioli Torino
Edith Bonza

Sono arrivata con molte paure riguardo questa esperienza, ma qualcosa inizialmente nella presentazione mi aveva attratto e ho deciso di accettare la sfida. 

È stata una giornata di sorprese stupende, gioia, sorrisi e un cuore che batte all’unisono con una pianta…

…mi sono lasciata trasportare e non c’è cosa migliore che potessi fare. Porterò tutto questo nel mio cuore estremamente custodito. 

La consiglierei a chiunque abbia voglia di entrare  in contatto con la natura, se stessi e il proprio bambino interiore mettendosi in gioco senza giudizio.

Edith Bonza Arconate (MI)
Andrea Negri

Ho vissuto questa esperienza con entusiasmo ma senza aspettarmi nulla. Tolto il giudizio, ho potuto godere appieno ogni singolo momento. Pace e armonia condivisa con altri cuori aperti.

Ti ringrazio tanto.

La consiglierei  a chi sente di potersi considerare con umiltà e gioia, un piccolo pezzo di un puzzle enorme che comprende il tutto. E di quel tutto sente di farne parte. 

Andrea Negri Trezzano sul Naviglio (MI)
Graziella Cassano

Molto rilassante ed entusiasmante. La consiglierei a tutti.

Graziella Cassano Torino
Annalisa

Ho vissuto questa esperienza intensamente e col cuore perché ho trovato professionisti dell’incontro tra cuore e natura. La consiglierei a tutti.

Annalisa
Angelica Sanseverino

Grazie a questa esperienza ho capito nuove cose di me e per questo la consiglierei a tutti.

Angelica Sanseverino Torino
Alessandro De Cosmis

Ho vissuto questa esperienza molto serenamente e rilassato. La consiglio a tutti specie agli amanti della natura.

Alessandro De Cosmis Verolengo (TO)
Guido Di Francesco

Ho vissuto questa esperienza molto bene. Credo che una parte di me, schiacciata dal peso delle varie responsabilità, sia rinata! Mi sento attraversato da un nuovo vento di consapevolezza e spensieratezza, grazie!

La consiglierei a chiunque. Questo è un mettersi a contatto con la natura vero, sincero e genuino che tutti meritano di vivere!

Guido Di Francesco Collegno (TO)
Marta Grandi

Ad inizio giornata ho chiesto “pace mentale” e la mia richiesta è stata soddisfatta al 100%.  

Ho vissuto quest’esperienza in leggerezza, grazie a voi e ad i giochi che avete proposto. 

Mi ha nuovamente  entusiasmato vedere come noi “adulti”  abbiamo una  voglia matta di ridere e divertirci.  Mi porto a casa la “bambina” che c’è in me… …grazie.

La consiglio a tutti (compresi i bambini)

Marta Grandi Torino

Un’esperienza al tempo stesso dal valore sia personale sia sociale. Mi ha dato infatti sensazioni ed emozioni che sono andate a toccare me come persona, ma anche e soprattutto nel vivere le relazioni, che poi è ciò a cui ognuno di noi è chiamato anche per star meglio e per crescere. 

Un’esperienza semplice ma al tempo stesso  che va a fondo in  ognuno  di noi. Siamo fatti per la natura, siamo fatti per gli altri e questi richiami, a cui questa esperienza dà alcune risposte, aiutano a star meglio con noi stessi.

La consiglio a chi sente di volersi liberare dalle tipiche “prigioni” occidentali, fatte di paure e giudizi.

- Laura

È stata un'esperienza per me molto positiva. Ho riscoperto parti di me e soprattutto è stato un modo per riflettere su tante cose.

La consiglio a chi è di larghe vedute, che si vuole mettere in gioco e che soprattutto ami la Natura.

- Giulia Cesaretti, Foligno (PG)

Valuto molto positivamente  l’esperienza. Per me che sono chiusa e un po’ malfidata,  mi ha aiutato a lasciarmi andare e a non pensare ai problemi. Mi ha aiutato il fatto che fosse un’esperienza di gruppo. Ho sentito anche l’energia delle altre persone. 

La consiglierei a chi vive una vita troppo frenetica e ha perso il contatto con se stesso e con la natura.

- Marianna

Sono arrivata senza grandi aspettative ma avevo il presentimento che si sarebbe rivelata un’esperienza speciale e così è  stata. Con le altre persone si è creata da subito  una forte sinergia ed è stato fantastico immergersi nella natura insieme attraverso una serie di esercizi che hanno risvegliato tutti i sensi. 

È un’esperienza che voglio trasportare nella mia quotidianità e trasmettere alle altre persone. 

La consiglierei a tutti. Credo che ognuno di noi abbia bisogno di riconnettersi con la natura anche i più scettici, perché la natura è la nostra casa ed ha la capacità di infondere un’energia straordinaria.

- Silvia, Roma

Ho vissuto l’esperienza con grande pace e serenità. Una dinamica diversa che insegna a ritrovare se stessi.. 

La consiglio a chi cerca non soltanto una giornata di pace, ma vuole un metodo per imparare a trovare la pace ovunque si cerchi.

- Giovanni Bergamini, Torino

È stato tutto molto piacevole. Mi sono sentito come in una grande FAMIGLIA! 

La consiglierei a  tutti.

- Giovanni Marmo, Vinzaglio (NO)

Ho vissuto questa esperienza meravigliosamente bene. La consiglierei a tutti.

- Aurora Oliva, Torino

Esperienza  originale, preziosa e da ripetere. Essendo un'esperienza che favorisce il nostro legame con la natura, la consiglio a tutti.

- Luciana Servidio

È un’esperienza che possono fare “tutti”, più o meno esperti o già frequentatori dei boschi. Ti lascia dei “semi” che dalla natura puoi coltivare una volta fatto rientro a casa. 

La consiglierei a chi vuole contattare la propria natura che ancestralmente ci richiama alla terra.

- Francesca Ducci, Roma

È stato rilassante, mi  ha dato alcune risposte, mi ha dato serenità e fiducia, mi ha permesso di stare lontana dai pensieri. La consiglierei a chiunque desideri stare con se stesso e con altri.

- Daniela M, Pinerolo (TO)

Buona esperienza. Sentivo la necessità di linguaggi che in questo momento mi danno agio. E di persone con le quali condividerli. Il linguaggio del bosco, di silenzio, fruscii, carezze, scricchiolii, pazienza  e dinamica  sottile e poco visibile è stato gradito al mio cuore, che era in attesa di questo. 

La consiglio agli amanti  della natura, a tutti coloro che sono pieni zeppi di frenesia e rumori troppo forti. Siano essi ragazzi o  anziani, donne o uomini.

-

È stata una esperienza liberatoria. La consiglio a tutti  quelli che sono aperti  a questo tipo di esperienze.

-

Esperienza positiva intensa e profonda. La consiglierei a chi ha già un pochino voglia di crescere.

-

Partecipazione riservata a sole 25 persone

Per poter ascoltare e dare la giusta attenzione a ciascuno, ho deciso di riservare questa esperienza a massimo 25 persone.

Non è nella mia natura escludere le persone. Semplicemente do il meglio di me in piccoli gruppi dove posso guardare ciascuno negli occhi e stabilire una connessione autentica.

Esperienze passate

19 luglio 2020 - Villamiroglio - AL | Torino (clicca qui) +

L'esperienza si terrà nel bosco dell'azienda agricola biologica "Molino del Conte" a Villamiroglio (AL) a qualche chilometro da Torino.

Ci incontreremo alle ore 09.30 per iniziare puntuali alle 10.00.

Maggiori dettagli li ricevi dopo l'iscrizione.

Special Guest: Davide e Jlenia di Natura Magistra

Insieme a me, a guidare l'esperienza ci sono anche Davide Cassina e Jlenia Cericola di Natura Magistra.

Con loro, faremo un'esperienza per individuare e riconoscere la propria Pianta Magistra, e portarne l'essenza a casa, in modo da riconnettersi a lei in qualsiasi momento di necessità.

Durante il pranzo, ci guideranno anche in una degustazione di erbe spontanee, raccolte nei loro boschi e prati e da loro conservate sott'olio (costo aggiuntivo di € 10 a persona).

Cosa faranno Davide e Jlenia?

SOLD OUT
2 agosto 2020 - Parco dei Castelli Romani | Roma (clicca qui) +

Un bosco ricco di una variegata vegetazione, pieno di storia e con  vicino due magnifici laghi.

Ci incontreremo nel parcheggio lì vicino alle ore 10.00 per iniziare puntuali alle 10.30.

Maggiori dettagli li ricevi dopo l'iscrizione.

Iscriviti ORA

(potrai rivedere la tua iscrizione)

25 1 POSTO RIMASTO

30 agosto 2020 - Bosco vicino Fonte Tettone | Pescara (clicca qui) +

Dentro il Parco Nazionale della Majella, un bosco in altura, molto suggestivo da visitare e con un'energia potente.

Ci incontreremo a Fonte Tettone alle ore 10.00 per iniziare puntuali alle 10.30. Le attività si svolgeranno all'interno del bosco.

Maggiori dettagli li ricevi dopo l'iscrizione.

Iscriviti ORA

(potrai rivedere la tua iscrizione)

25 7 POSTI RIMASTI

06 settembre 2020 - Foresta Mercadante di Cassano | Bari (clicca qui) +

Ha una fitta rete di sentieri ma anche zone isolate e mai battute dall'uomo.

Una giovane foresta di Conifere, piantate nel secolo scorso in seguito ad una violenta alluvione.

Ci incontreremo nel parcheggio del bar-pizzeria "Il tronco" alle ore 09.30 per iniziare puntuali alle 10.00.

Maggiori dettagli li ricevi dopo l'iscrizione.

Special Guest: Giulia Terlicher

A guidare l’esperienza con me, ci sarà Giulia Terlicher di Ecologia Evolutiva Vincente, forest therapy guide e pedagogista del bosco, formata e forgiata fin da bambina dal contatto con la foresta e poi dal percorso universitario e di collaborazione con il progetto di terapia forestale in Friuli Venezia Giulia.

SOLD OUT
27 settembre 2020 - Parco del Partenio | Napoli (clicca qui) +

Il verde continuo dei boschi su ogni altopiano e gli splendidi panorami che si godono dalle vette e la vista sul Golfo di Napoli, caratterizzano questo territorio.

Ci incontreremo nel parcheggio lì vicino alle ore 09.30 per iniziare puntuali alle 10.00.

Maggiori dettagli li ricevi dopo l'iscrizione.

Questo esperienza è organizzata con l'aiuto di Mauro Cannavaro di Bosco Interiore.

Iscriviti ORA

(potrai rivedere la tua iscrizione)

25 10 POSTI RIMASTI

Le iscrizioni sono chiuse. Nuove date a breve

Iscriviti alla lista d'attesa

Iscriviti alla lista d'attesa

privacy Riceverai anche comunicazioni e consigli per connetterti alla Natura

Michela Gilli

E’ stata una giornata intensa, ricca, piena di tanta vita e di senso, il senso delle cose che a volte perdiamo. Ottima l’organizzazione die tempi e la successione delle attività. Ho apprezzato molto la rottura degli schemi mentali e fisici e poi alla fine il ritorno a sé, in una dimensione individuale.


Credo sia giustissimo cercare di connettere il senso di quella giornata alle nostra vita, riportandolo nella pratica quotidiana.


Angelo è un’ottima guida, una persona sincera, pura e capace di guidarti nella personale ricerca e riconversione con la natura!


La consiglierei a chi sta cercando la strada, a chi è in cammino anche se no sa dove sta andando, agli amanti della natura, a chi non sente questa connessione, a chi la vorrebbe, a tutti. Ognuno troverà il senso, in base a come arriva, al momento in cui si trova.

Michela Gilli, Cento (FE)
Andrea Gavioli

Ho vissuto quest’esperienza con leggerezza e positività. La consiglierei a chi ama la natura, ma anche a chi non la ama perché si renderebbe conto della sua bellezza.

Andrea Gavioli, Carpi (MO)
Jlenia Cericola

Ho vissuto questa esperienza con gioia, apertura e fiducia. Ho apprezzato moltissimo l’alternanza delle attività, da quelle ludiche a quelle profonde di contatto, con il gruppo e quelle individuali.


Ho vissuto in modo armonico i vari livelli di esperienza che la natura offre: fisico sensoriale, emotivo, mentale, intuitivo, energetico, extrasensoriale.


La conduzione da parte di Angelo è stata ottima, usando incisive parole, lasciando pieno spazio alla Natura e a noi partecipanti. La consiglierei a tutti.

Jlenia Cericola, Villamiroglio (AL)

Se l'esperienza non ti soddisfa, ti restituisco la quota

Da parte mia, sono certo che non sei qui per caso e questa esperienza è esattamente ciò a cui la vita ti sta chiamando…

Tuttavia, se hai qualche legittimo dubbio, voglio darti la tranquillità di una "prova senza impegno".

Ecco come:

Ti iscrivi a "BLOOM" e ti prepari a vivere un'avventura meravigliosa con amici fantastici.

Durante l'esperienza, ti impegni per immergerti in una dimensione di rilassamento e ascolto ed entri in profondo contatto con la Natura.

Se pensi che la mia guida non abbia nutrito la tua anima come desideravi, o per qualsiasi altro motivo...

...al termine dell’esperienza, vieni da me e ti restituisco interamente la quota di partecipazione.

Nessuna domanda e nessun astio da parte mia. Sono ben disposto ad assumermi questo rischio per facilitare la tua evoluzione.

Scegli la tua data

Esperienza molto intensa, un modo diverso di vivere il bosco, usare i nostri sensi, la nostra sensibilità, mettersi in gioco, usare le emozioni e collaborare in connessione con la natura.


La consiglierei a persone in cammino, a persone che vivono in città che vogliono provare un’esperienza emozionante con se stessi e con gli altri.

Chiara Del Piva
Chiara Del Piva Belluno

ISCRIZIONE SICURA

Come funziona?

Scegli la tua data

Ho vissuto l’esperienza intensamente. Come spazio di ricerca, gioco, riflessione, condivisione.


Interessanti le attività dove senti aumentare la tua energia personale. Grazie.

Irene Varrotto, Padova

Sono partita senza aspettarmi nulla, volevo solo ossigenarmi la testa e liberarmi dai 1000 pensieri quotidiani.


Ho trovato persone diverse da me con cui ho interagito in modo del tutto nuovo e specchiandomi in loro ho apprezzato alcune mie qualità e dichiarato apertamente alcuni limiti sui quali devo iniziare a lavorare da subito per sfruttare appieno l'esperienza di oggi.


Consiglio l’esperienza a tutti coloro che vogliono crescere e aprire gli occhi e la testa al mondo, che non è quello che ci hanno preconfezionato da piccoli, ma può offrire tanto di più.

Mara Poggi, Carpi (MO)

L’esperienza è stata bella perché mi ha permesso di passare una giornata particolare immerso nel bosco godendo dei suoi effetti benefici in un clima sereno in compagnia di persone nuove.


Consiglierei l'esperienza a coloro che amano la natura e che desiderano vivere un'esperienza nuova e dinamica a contatto con il bosco e gli alberi per andare più in profondità dentro se stessi.

Roberto D'Agostino, Brescia

È stato un regalo che ho fatto a me stessa e alla mia anima in un periodo in cui mi ero dimenticata di me.


La natura era già il mio rifugio, ma oggi mi sono connessa in modo davvero profondo, coinvolgendo tutti i sensi e abbandonandomi a lei.


La consiglierei a chi ha voglia di ritrovarsi, a chi si sente bloccato nel suo cammino, a chi ha voglia di respirare la vita.

Roberta Serafini, Cartigliano (VI)

Hai una domanda? Forse la tua risposta è qui

(Sottotitolo: le risposte ai tentativi della tua mente di auto sabotarti)

Perché devo pagare per andare in Natura? +

Non confonderti! Tu non stai pagando per andare in Natura. La Natura è un dono per tutti noi e nessuno può farti pagare per andarci.

Tu stai pagando la mia guida in Natura che se andassi da solo non avresti.

Stai pagando l'opportunità di vivere un'esperienza in Natura guidato da una persona che ha sudato per acquisire competenze.

Stai pagando per tutto il tempo che io impiego per organizzare al meglio questa esperienza.

Stai pagando per il mio impegno di quel giorno nell'assistere il gruppo ed ogni partecipante e permettere così a ciascuno di vivere al meglio questa esperienza.

Tutto bello, ma in questo momento ho altre priorità... +

Se pensi di non partecipare perché, in questo momento della tua vita, hai diverse priorità e/o progetti a cui dedicarti (e temi di essere distratto dai tuoi obiettivi): sappi che partecipare a questa esperienza ti darà forza e chiarezza, e aiuto nel focalizzarti ancora meglio sulle tue priorità.

Se pensi di non venire perché non vuoi lasciare la tua compagna, il tuo compagno, i tuoi figli o i tuoi amici: sappi che partecipare a questa esperienza avrà un grande impatto positivo anche nelle loro vite!

I tuoi amici ti ritroveranno “migliore” al tuo ritorno, i tuoi figli scopriranno un papà o una mamma “migliore”, e il tuo compagno/compagna scoprirà un partner “migliore”.

Non ho capito bene: si tratta di un trekking? +

L'esperienza in Natura Bloom non è trekking.

Non fraintendermi. Io amo il trekking e spesso faccio lunghe camminate in montagna (con e senza zaino). Sono stato scout, ricordi?

Questa esperienza è stata pensata con uno scopo diverso dal camminare e dunque non attraverseremo il Bosco per raggiungere una meta.

Lo scopo è lasciarsi attraversare dal Bosco. La meta è dentro di te.

Non sono mai stato nel Bosco, ho un po’ di paura… +

Allora questa è proprio l'occasione giusta per il tuo "battesimo di fuoco".

Infatti, non sarai solo! Potrai vivere questa esperienza supportato dalla mia guida (frequento da sempre la Natura e i Boschi e ho portato centinaia di ragazzi e adulti a camminare e campeggiare e divertirsi) e insieme ad altre anime meravigliose.

E poi, per la cronaca, sappi che il Bosco non è un luogo oscuro in cui accadono cose turche, pieno di bestie feroci pronte a sbranarti.

La quasi totalità degli animali (compresi lupi e cinghiali) hanno paura dell'uomo e se ne tengono bene alla larga.

Quando entri in un Bosco, varchi il portale di un mondo magico. E se vai con l'intenzione di evolvere, come direbbe il mio amico Michele Giovagnoli, il Bosco è contento.

Ho già un contatto profondo con la Natura. Per me ha senso partecipare? +

Assolutamente sì. Anzi, te lo raccomando caldamente!

Non c'è un momento in cui la relazione con il Bosco smette di evolversi. Puoi sempre andare più in profondità, soprattutto quando lo fai con approcci diversi.

E poi, troverai nuovi punti di vista, nuova ispirazione, nuovi stimoli, nuovi insegnamenti, nuova ricchezza, nuove amicizie.

Non è che mi ritrovo al solito corso teorico con persone che si sentono i "guru" della vita? +

Se avessi voluto farti una barbosa lezione teorica su come tornare in connessione con la Natura, ti avrei portato tra i banchi in un'aula.

Invece, voglio farti vedere praticamente come connetterti con il bosco, tornare bambino, ricevere la sua energia e riportarla nella tua vita per vivere in armonia.

Certo, mi concederai qualche piccola spiegazione che serve a chiarire le esperienze pratiche che faremo e, contemporaneamente, a viverle con più consapevolezza.

Io non sono un professore, un maestro o un Guru. Sono una persona semplice, come te, che sta facendo un cammino e vuole condividerlo con i suoi fratelli sulla Terra.

Per me è difficile raggiungere i luoghi scelti: quando farete un’esperienza nella mia città? +

Il sacrificio è molto piccolo, rispetto a quello che ne ricevi in cambio. Senza contare che nulla di valore si riceve senza un po’ di sacrificio (e anzi, molti affermano: più grande è il sacrificio, più grande è il beneficio che si riceve in cambio).

Io stesso ho partecipato alla mia prima esperienza in Natura a circa 1000 km da casa mia. E quello che ho vissuto mi ha talmente colpito che oggi sono qui a portare altre persone in Natura.

Se aspetti che questa opportunità arrivi sotto casa tua, probabilmente non sei ancora davvero motivato…

Cosa mi devo portare per vivere al meglio questa esperienza? +

Solo dell'essenziale. Nel concreto:

• un quantitativo adeguato di acqua da bere
• il pranzo al sacco da consumare tutti insieme
• abbigliamento comodo, possibilmente con scarpe da trekking o scarponcini
• poncho o giacca a vento per ogni evenienza

Per il resto, vieni con il cuore leggero e pronto a riconnetterti con la tua casa.

Sarà un'esperienza faticosa, pericolosa e/o scomoda? +

Siamo in Natura! Non aspettarti il villaggio Valtour!

Detto questo, posso rassicurarti che:

• non ci saranno pericoli al di fuori di quelli in cui vorrai cacciarti tu stesso.
• non ci sarà il rischio di perdersi perché avremo sempre dei punti di riferimento sulla nostra posizione.
• non faremo esercizi faticosi, ma al contrario ci rilasseremo per aprirci meglio e vivere in profondità l'esperienza.

Per quel che riguarda la scomodità, lasciami chiarire una cosa con franchezza:

se ti aspetti di trovare la stessa comodità del divano di casa, hai una pretesa bella e buona.

Nella Natura, non trovi comodità nel senso in cui lo intendiamo noi. La Natura ti richiede di adattarti e anche questo è un modo per tornare in connessione con Lei e superare la tua zona di comfort.

D'altronde, sono convinto che anche tu sai apprezzare il valore di sedersi per terra e toccare il terreno e le foglie secche oppure quello di mangiare con il sottofondo del suono del vento che agita le chiome invece che ascoltare la voce metallica della TV.

Ecco. La Natura ti chiede di fare piccole rinunce ma in cambio ti offre dei doni immensi.

Mi piacerebbe venire ma non so come raggiungere il Bosco... +

Nessun problema.

Prima di ogni esperienza, metto in contatto le persone che hanno bisogno di un passaggio in auto e le persone che possono offrirlo.

Ci si mette d'accordo, ci si incontra al punto concordato, si scambiano 2 chiacchiere durante il viaggio...

...e il gioco è fatto.

Finora nessuno è rimasto senza passaggio.

Quali precauzioni ci sono per il COVID-19? +

Siccome la situazione è in continua evoluzione e varia da regione a regione, non posso dare indicazioni univoche.

In prossimità di ciascuna data, vista la situazione e le disposizioni regionali, ti indicherò quali precauzioni prendere per vivere l'esperienza in totale sicurezza.

Tieni presente che siamo nel Bosco, luogo di benessere per eccellenza. Dunque è molto più probabile che tu tragga beneficio da questa esperienza, invece che il contrario.

Se ho dei particolari disturbi fisici corro qualche pericolo partecipando all'esperienza? +

Assolutamente no.

Tieni presente che non faremo attività fisica intensa, che affatica cuore, polmoni, ossa o muscoli.

Al contrario, durante la giornata nel bosco sarà impostata la modalità "relax on". 🙂

Certo, ti sarà richiesto di metterti in gioco. Se la cosa ti imbarazza, spaventa, intimorisce...

...tutto normale! Queste emozioni, così come quelle positive, fanno parte della giostra della vita.

Ho visto su FB delle foto di persone a piedi nudi. È obbligatorio farlo? +

Se sei preoccupato che l'esperienza si svolgerà interamente a piedi nudi, voglio tranquillizzarti.

In alcune esperienze (non tutte), a seconda delle circostanza, può capitare che inviti le persone a mettersi a piedi nudi per ricaricarsi dell'energia positiva della Terra.

Tutto qua. Non si faranno maratone scalzi.

Lo specifico luogo in cui si svolge l'esperienza sarà ben lontano dalla civiltà e dal rischio che qualcuno lasci rifiuti taglienti (e tu possa dunque tagliarti).

E se ti cammina un ragnetto o una formica sul piede? Sorridi e sii grato per questo dono.

Posso portare il mio cane? È molto tranquillo +

Adoro gli animali e personalmente ho avuto diversi cani. Ora ho un'affettuosissima gattina.

Mi piace la compagnia dei cani e la loro energia può aiutare durante un'esperienza.

Tuttavia, non essendo un trekking dove bisogna "solo" camminare e dunque è possibile farlo al fianco del proprio amico a quattro zampe...

...ti dico: valuta tu!

Se il tuo cane, è autonomo e non va in giro a dare fastidio agli altri partecipanti, potresti portartelo dietro.

Se può essere fonte di distrazione per te e per gli altri partecipanti, ad esempio durante una visualizzazione, una meditazione, un gioco o un esercizio, allora è meglio non portarlo.

Pagare online. Ma è sicuro? +

La domanda vera è: pagare online ad ANGELO, è sicuro?

Vedi, il sistema di pagamento che uso io, Paypal, è solo uno strumento per rendere più veloci e sicure le transazioni.

Non è lo strumento ad essere positivo o negativo, ma l'uso che se ne fa. E dunque la persona che c'è dietro.

Quindi sono io che ora ti chiedo: ti fidi di me?

Per completezza, ti dico anche che Paypal è un sistema di pagamento online che, dal 1999, viene usato in tutta sicurezza da milioni di persone ogni giorno.

Che fai ti iscrivi? 🙂

Posso fare un bonifico invece di pagare con Paypal? +

Certo. Nella pagina di riepilogo lo scegli come metodo di pagamento e vai tranquillo.

Tuttavia, è un metodo più lento e fastidioso per me e per te.

Il mio consiglio è: paga velocemente online con PayPal e togliti il pensiero.

Quello su cui devi concentrarti è vivere al meglio l'esperienza. Come pagare è un aspetto secondario.

Scegli la tua data

Per info info@wildwisdom.it

Copyright 2020 · Angelo D'Angelo wildwisdom.it